Una piscina fuoriterra può essere esclusiva tanto quanto una piscina interrata?
La risposta è positiva, perché in realtà anche le piscine fuori terra, se progettate in modo giusto possono essere esclusive quanto le piscine interrate.
Piscine fuori terra in legno. Naturali ed esclusive
Quando si pensa ad una piscina fuoriterra ci viene in mente per prima cosa la classica piscina gonfiabile rotonda o rettangolare, in materiali plasticosi. Oppure le piscine rettangolari con le strutture altrettanto poco gradevoli alla vista.
Queste piscine rappresentano l’alternativa economica alle piscine interrate, ma il livello è veramente inferiore, sia per l’estetica che per la durata. Se pensiamo che il loro prezzo parte da 80 euro, e possono essere montate in 15 minuti, e smontate nello stesso tempo, possiamo immaginare la differenza con le piscine in legno fuori terra il cui prezzo si aggira intorno ai 3000 euro. Per non parlare della differenza con le piscine interrate.
In realtà come dicevamo all’inizio, anche le piscine fuori terra possono essere equiparate per l’estetica a quelle interrate, seppur molto più costose.
E’ il caso caso delle piscine fuori terra rivestite in modo che il box di plastica scompaia del tutto. Se si costruisce una struttura integrata con solarium a gradinante la piscina fuori terra da un lato può sembrare interrata, dall’altro restare ad altezza normale. L’effetto è veramente suggestivo. Con questa tecnica le piscine fuori terra non hanno nulla da invidiare a quelle interrate. Anzi, si integrano perfettamente nel contesto architettonico generale.
Fattori da considerare per la realizzazione di una piscina fuori terra
In secondo luogo possiamo cominciare a decidere anche quale tipo di rivestimento farà al caso della nostra piscina interrata.
Scegliere il rivestimento è un momento veramente creativo perché è possibile optare fra varie essenze di legno con delle sfumature una più bella dell’altra. Con la scelta del giusto rivestimento potremo arredare con grande stile il nostro giardino, e la casa acquisterà un valore molto più alto con una piscina fuori terra rivestita, esteticamente al pari di una fuori terra in merito a eleganza, classe ed esclusività.
L’esclusività e l’eleganza del legno
Anche una vasca molto piccola può catturare l’attenzione e suscitare subito voglia di entrarci se è stata ben progettata.
Naturalmente il legno andrà periodicamente trattato con prodotti impregnanti antimuffa.
Se desideriamo una piscina da sogno fuori terra in vero legno, il top della gamma ce lo propongono marchi come Gre.
Nella linea di piscine di alta gamma troviamo diversi modelli in varie misure, quindi sarà facile trovare la soluzione giusta alle nostre esigenze.
Ls cosa incredibile è che con questi modelli di piscina potremo avere un effetto esclusivo in pochissimo tempo, perché il montaggio della struttura è davvero semplice. La piscina fuori terra in legno incastonata in un solarium sarà la perla della vostra casa. Ma rispetto alle piscine interrate l’installazione è rapida e i suoi costi di realizzazione sono bassi.
Una piscina in legno è l’opzione al top della gamma tra i vari modelli di piscine fuoriterra
Le piscine in legno realizzano il desiderio di trasformare il proprio giardino in una splendida oasi privata dedicata al benessere e al relax, senza però i avere gli costi onerosi che si sostengono per la realizzazione di una classica piscina interrata.
Gli amanti della classe e dell’esclusività potranno realizzare spazi unici e di gran classe con una piscina in legno.
Materiali di alta qualità e design raffinato si combinano alla tecnologia per creare piscine da sogno e ambienti di prestigio.
Con la Tecnologia Myrtha per esempio, il marchio Piscine Castiglione realizza piscine totalmente accessoriate e di tendenza.
Chaise longue, panche idromassaggio, scalinate, cascate, dice, illuminazione LED sono solo alcuni degli accessori che renderanno la vostra piscina fuori terra protagonista indiscussa della vostra casa.
Piscine interne per atmosfere suggestive nella zona living
Creare un ambiente che ospiti una piscina interna in stile terme romane è un sogno comune un pò a tutti: le dimensioni possono variare, a seconda dei gusti, dello spazio disponibile e degli ospiti che ne usufruiranno, ma soprattutto della disponibilità economica.
Chi vuole realizzare una piscina interna può scegliere fra diverse soluzioni, più o meno economiche. Ma con un buon budget sicuramente il risultato finale sarà più d’effetto.
Ad esempio possiamo realizzare una piscina per interni tipo terme romane, o come una spa. Le possibilità sono tantissime. Più il nostro budget è alto e maggiore sarà il livello della nostra piscina.
Prima di comprare una piscina interna per la propria casa è bene ricordare che anche le piscine di piccole dimensioni hanno un carico di 10 o 20 tonnellate. In più bisogna aggiungere anche il peso della struttura.
Anche nel caso di piscine interne bisogna prima richiedere il permesso di costruire tre mesi prima dell’inizio dei lavori, proprio come per quelle esterne.
Piscina fuori terra per interni
Le piscine per interni, come quelle per esterni, possono essere fisse, mobili e fuori terra.
Ovviamente Una piscina fuori terra ovviamente ha dei tempi di assemblaggio molto ristretti e anche il prezzo dell’installazione è nettamente inferiore rispetto a quello di una piscina fissa.
Le piscine fuori terra da interno sono la scelta economica per un ambiente dedicato al relax esclusivo e di gran classe.
L’effetto sarà comunque suggestivo come quello di una piscina fissa.
La piscina per interni, a differenza di quella da giardino, viene sfruttata tutto l’anno. Questo è un vantaggio, ma la manutenzione deve essere adeguata e costante. Anche se i materiali con cui sono fatte le piscine da interni sono resistenti all’umidità, bisogna trattarli comunque con prodotti che prevengono la muffa.
Un deumidificatore e un efficiente impianto di aria condizionata aiuteranno sicuramente a non corridore le pareti.
Quanto costa una piscina interna?
Questa sarà una delle prime spese da sostenere, anche perché la piscina periodicamente andrà svuotata e riempita nuovamente.