Le piscine fuori terra sono un un piccolo lusso che tutti possono permettersi.
Grazie alla loro facilità e rapidità di installazione consentono di trasformare giardini o terrazzi per godere delle giornate di canicola al meglio.
Dietro alle piscine fuori terra c’è un universo di modelli, materiali, caratteristiche e prezzi differenti.
Senza una valida guida sarà molto difficile scegliere la piscina più adatta alle vostre esigenze.
Dopo aver letto questo articolo avrete le idee chiare sull’acquisto che andrete a fare per realizzare il sogno di avere una piscina in casa come dei vip.
In questo articolo vi forniremo una selezione accurata dei maggiori produttori a livello nazionale ed internazionale di piscine fuori terra.
Piscine fuori terra. Tutti i modelli
Le piscine fuori terra morbide in PVC sono le piscine più economiche.
La loro installazione richiede al massimo 15 minuti di tempo ma nonostante ciò queste piscine sono molto resistenti anche se soggette a fori.
le piscine autoportanti in lamiera d’acciaio sono piscine ancora più resistenti grazie alla loro struttura solida, ma comunque smontabili e di facile installazione. Queste piscine sono più gradevoli esteticamente rispetto a quelle in pvc o gommone. Inoltre possono essere installate anche su terreni non piani grazie al tappeto che si posiziona tra il suolo e la vasca della piscina.
Infine, ma non meno importanti, ci sono le piscine in legno.
Queste piscine rappresentano una categoria a parte.
Si tratta di piscine fuori terra rigide molto suggestive in grado di creare un angolo elegante in qualsiasi giardino.
La struttura della piscina è in acciaio, mentre la vasca in PVC. In realtà in legno è solo il rivestimento che nasconde la struttura creando un effetto caldo e raffinato.
I migliori costruttori di piscine fuori terra italiani
Forse non tutti sanno che l’Italia è al primo posto nel mondo nel settore della produzione di piscine.
Infatti le aziende made in Italy che producono piscine interrate e fuori terra ed esportano il nostro marchio in tutto il mondo sono davvero moltissime.
Il Ceppo è un marchio di piscine specializzato nei rivestimenti delle vasche in legno di alta fattura e fascino. Il Ceppo si distingue per il vasto assortimento di essenze di legno e per la varietà di modelli caratteristici che propone. Molti modelli caratteristici e suggestivi di piscine fuori terra per esempio hanno forma ottagonale o ottagonale in misure diverse.
Alce è un altro marchio di piscine che rappresenta l’alta qualità e il design made in Italy. I modelli di piscine di questo marchio si riconoscono per il fascino particolare degli spazi esterni progettati dai migliori esperti.
Piscine Solaris è un’azienda che produce piscine fuori terra autoportanti molto resistenti e con ottimi filtri che rendono l’acqua particolarmente limpida.
Anche Piscine Laghetto produce piscine fuori terra progettate con molta attenzione per il design e l’estetica.
I modelli di piscine Piscine Laghetto trasformano elegantemente gli spazi esterni come giardini e terrazzi con stile e materiali innovativi e di prima scelta.
Eleganti ed innovativi, i modelli proposti dall’azienda sono inoltre garantiti in termini di tecnologia e materiali impiegati.
Foni Piscine è un marchio che come Cemi vantano rispettivamente venti il primo e quaranta anni di esperienza nel settore e sono affermate livello internazionale. Queste aziende si distinguono per la realizzazione di piscine su misura personalizzate ed estremamente curate nei dettagli.
Italpool invece realizza piscine in vetroresina sia fuori terra che interrate in. modelli suggestivi con giochi d’acqua come cascate e fontane e illuminate.
Anche Archiverde e Sognoblu realizzano piscine dall’effetto scenografico con cascate e bordi a sfioro accostate a rocce finte in vetrocemento, e spiagge finte con ciottoli in marmo.
Big Blu è un’azienda che realizza sia piscine interrate che fuori terra di grande impatto e con materiali tecnologici e trasparenti, con bordi a sfioro e cascate.
Piscine Castiglione. la qualità conosciuta in tutto il mondo.
Il marchio Piscine Castiglione si caratterizza per il suo interesse nella ricerca e nelle nuove tecnologie, e allo stesso tempo si distingue per la sua capacità di offrire una gamma così ampia di modelli di piscine che chiunque potrà trovare una piscina che faccia al proprio caso.
Nonostante Piscine Castiglione rappresenti la piscina di lusso per antonomasia in tutto il mondo, questa azienda fabbrica piscine di tutti i prezzi, alla portata di tutti e per tutti i portafogli.
I migliori costruttori di piscine fuori terra internazionali
Gre è un marchio spagnolo molto conosciuto perché propone una vasta scelta di piscine fuori terra con struttura in acciaio rivestite con materiali diversi, come effetto pietra o cemento, e una grande quantità di modelli misure di piscine.
Egoe e Intex sono aziende che producono piscine autoportanti in acciaio inox completamente personalizzabili in merito a misure, materiali, accessori e finiture. le piscine firmate Egoe rappresentano il lusso e la classe nel mondo delle piscine.
Intex Nella nostra selezione delle migliori marche di piscine fuori terra non potevamo non inserire Intex, azienda nata nel 1980 che mette a disposizione dei clienti una vastissima gamma di modelli e strutture capaci di mettere l’accessorio piscina alla portata di tutti.
Zodiac e Technypools sono aziende che vantano molto decenni di esperienza nel settore della produzione di piscine piscine fuori terra
Steel And Style è una ditta che produce piscine di lusso esclusivamente fatte di acciaio inox. Le piscine che portano questo marchio si distinguono per la combinazione di classe e l’eleganza con tecnologie innovative.
Bestway produce piscine assemblabili e progettate per durare a lungo. Questo è il marchio di piscine fuori terra più fornito di modelli diversi tra cui scegliere.