Le piscine in legno di lusso sono un qualcosa che riescono a dare quel tocco in più alla tua abitazione.
Poca differenza fa che tu decida di costruirla indoor o outdoor, i tuoi ospiti rimarranno estasiati da questa distesa d’acqua, quasi un gioiello per la casa.
Senza alcun dubbio dovrai provvedere a fare delle attente valutazioni prima di scegliere la struttura che installerai.
Ma come si sceglie una piscina in legno di lusso? Perchè può essere la scelta giusta per te?
Vediamolo di seguito.
Piscine in legno di lusso: ideali in ogni situazione
Non farti spaventare dalla definizione di piscine in legno di lusso, si tratta si di lusso, ma che ormai si possono permettere la maggior parte delle persone.
Ad oggi sono così tante le possibilità che si aprono davanti a chi vuole avere una piscina a casa, che è possibile per tutti averne una.
Piscina in legno fuori terra
Le piscine in legno in genere sono scelte per essere messe fuori dal terreno, proprio perchè belle anche da vedere, oltre che convenienti e perfette per tutti.
Si adattano a qualsiasi tipo di ambiente e si tratta della scelta ideale per chi desidera uno spazio adatto a rilassarsi e divertirsi in famiglia.
Una piscina sopra il terreno evita non poche scocciature come ad esempio gli scavi in giardino ed eventuali rallentamenti dati dalla parte amministrativa, in cui inevitabilmente incapperai per la costruzione e di una piscina interrata.
Le piscine in legno di lusso da installare al di fuori dal terreno, sono strutture leggere e modulari che possono esistere portate e montate ovunque.
Inoltre sono personalizzabili.
Cosa vuol dire? Se sei alla ricerca di una piscina di lusso, ti servono degli accessori che possano darti il senso di lusso e quindi:
- idromassaggio;
- acqua riscaldata;
- copertura;
- luci.
La piscina in legno si adatta sia agli ambienti esterni che a quelli interni; il materiale di origine naturale riuscirà ad adattarsi a qualsiasi tipo di ambientazione, permettendoti di avere sempre a disposizione il tuo angolo spa dentro casa.
Che dire? La scelta che si adatta perfettamente a tutti i gusti e anche a tutte le tasche, pur permettendo di avere qualcosa davvero di lusso.
Piscine di tendenza
Le piscine in legno di lusso sono installazioni che attualmente sono davvero di tendenza, una specie di status simbolo che però sta aprendo il suo mercato alla stragrande maggioranza delle persone.
Come già detto, il prezzo sarà determinato in base alle scelte strutturali che farai.
Intanto se sei qui e stai leggendo questo nostro testo vuol dire che già hai deciso di utilizzare il legno e questo vuol dire che una scelta è già fatta.
Ma la forma? Le dimensioni?
Per quel che riguarda questi due aspetti, è ampia la scelta e senza alcun dubbio non faticherai a trovare ciò che si adatta ai tuoi sogni.
Le dimensioni le dovrai ovviamente sceglierle in base all’utilizzo che farai della piscina, ricordati che potrai scegliere piscine in legno di lusso, per coppie o per intere famiglie.
Si tratta di installazioni perfette per chi ama gli spazi unici e di gran classe, i materiali di alta qualità si riescono a combinare in maniera perfetta per dare vita ad ambienti dall’aspetto davvero raffinati.
In genere ciò che è importante fare è scegliere la soluzione che più rispecchia le tue aspettative ciò che sogni quando pensi alla tua zona benessere.
Questo non vuol dire che non potrai avere una piscina in legno di lusso, che ti permetta di non svuotare il conto in banca, ricorda che ci sono soluzioni adatte a tutti.
Possiamo chiamarlo un lusso popolare, con soluzioni su misura per tutte le tasche.
L’attenzione per l’ambiente circostante
Una piscina di lusso non è composta solo dalla vasca in se, dovrai curare l’ambiente che circonda, dovrai creare un po’ di atmosfera che permette di definire non solo la piscina lussuosa, ma anche tutto l’arredo.
Occorre classe e buon gusto.
Potrai scegliere: chaise longue, panche e lettini idromassaggio, fontane cervicali, piccole cabine sauna, impianti audio subacquei, per creare ambienti davvero suggestivi.
Potresti addirittura pensare, con i giusti spazi di creare una piccola palestra, con semplici macchinari che ti possano permettere di restare in forma.
Con le scelte giuste potrai creare dei mini centri benessere a casa tua, sempre a disposizione della famiglia che ne gioverà molto in termini di relax.
Pensa ad andare in vacanza semplicemente restando a casa, diciamocelo, è questo il vero lusso, quello a cui nessuno può e in realtà vuole rinunciare.
Potrai fare a meno di centri benessere, terme e anche della palestra, solo se tu lo vorrai veramente.
Sono tutti questi aspetti che permettono di affermare che una piscina aumenta il valore dell’abitazione del 10/15%, anche se si tratta di piscine modulari che si possono smontare e spostare in qualsiasi momento.
Ma questo vuol dire spese fisse maggiori? Vediamolo
Piscine in legno di lusso: più tasse?
Insomma statisticamente parlando, come già detto, una piscina con annessa zona relax, fa aumentare il valore della casa di un valore che va dal 10 al 15% ma tu che sei sempre attento alle finanze, forse ti starai chiedendo se questo vuol dire un surplus per quel che riguarda le tasse.
Diverso il discorso se si parla di valore immobiliare o si tassazione per beni di lusso, in quanto si tratta di situazioni che generalmente non coincido, soprattutto per quel che riguarda le piscine.
È la normativa a parlare, per essere considerata bene di lusso la piscina deve superare gli 80 mq di area e deve soddisfare alcune caratteristiche previste dalla legge.
Quindi rilassati e respira mentre ti godi il tuo personalissimo angolo di paradiso.