Le piscine in legno per coppie, diciamo che sono un’immagine un po’ da film americano, forse perchè in Italia non siamo ancora molto abituati a vedere case dotate di piscina.
In effetti fino a non molto tempo fa, avere una piscina voleva dire affrontare una spesa non indifferente e questo veniva lasciato alle persone benestanti, alle case lussuose e alle strutture ricettive di un certo livello.
Ma ad oggi sono molte le possibilità che offre il mercato e quindi si è aperta a tutti la possibilità dell’istallazione di una piscina.
In particolare ci soffermeremo sulla scelta del legno come materiale adatto per la costruzione di una piscina e più avanti ne vedremo le motivazioni.
Ma non vogliamo rovinarti la sorpresa quindi solo andando avanti con la lettura potrai capire come scegliere la piscina in legno adatto per una coppia.
Piscine in legno per coppie: il romanticismo del legno
Siete una coppia e volete una piscina in casa per i vostri momenti di relax.
Quindi adesso vorresti sapere da me, perchè dovresti scegliere il legno.
Allora potrei darti 1000 e 1 motivi per scegliere il legno come il materiale perfetto per la tua piscina, ma mi hanno esplicitamente vietato di annoiarti, quindi mi limiterò a quelle che sono le motivazioni che più ti convinceranno.
Innanzitutto se stai progettando una piscina di piccole dimensioni, immaginerai che il legno è il materiale che la renderà elegante e bella da vedere.
Cioè ok che la vuoi piccola per usarla da solo o al massimo con la tua dolce metà, ma magari gli ospiti la vedranno e fargli invidia è la missione di tutti.
Il legno è elegante, romantico, bello e raffinato; si adatta agli ambienti curati e a quelli che restano un po’ rustici.
Quindi il passe-partout dei materiali, quello che alle riunioni di condominio se la tira perchè lui sa fare tutto.
Inoltre il legno è quello che offre maggiori possibilità di personalizzazione, ha bisogno di poca manodopera per tenerlo in buona salute.
Infine da non sottovalutare è il materiale che offre il miglior rapporto qualità/prezzo.
Perchè scegliere una piscina per coppie
Quella di installare una piscina per coppia può essere una scelta libera oppure forzata per motivi di spazio.
Quindi se hai poco spazio per la piscina, non è detto che tu debba farne a meno, ma anzi, dovrai solo mettere un’elimina code per i turni di utilizzo.
Ironia a parte una piscina piccola e accogliente ha i suoi notevoli vantaggi.
Innanzitutto è perfetta sia per essere installata outdoor o indoor e soprattutto nel caso in cui tu voglia una piscina al di sopra del terreno.
Inoltre una piccola piscina si adatta a un piccolo budget, perchè, che ti piaccia o no, per i lavori di installazione dovrai decidere un tetto massimo di spesa, che ti impedirà di finire tutti i risparmi che hai in banca.
Piscine in legno per coppie: outdoor
Il legno è un materiale molto resistente, a meno che tu non abbia un’invasione di procioni e roditori vari che ne facciano un banchetto.
Ha bisogno di poca manutenzione e si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di arredo e di ambiente.
Un tocco rustico che sarà perfetto se il tuo giardino è circondato da alberi con fusto imponente.
Piscine in legno per coppie: indoor
Un piccolo angolo di paradiso privato, nascosto da grandi vetrate che ti permetteranno allo stesso tempo di godere della privacy che cerchi, ma di poterti godere la visuale esterna.
In questo caso una piscina piccola e in legno è quasi d’obbligo, soprattutto se l’ambiente richiama molto quello delle saune o di uno chalet di montagna.
Travi a vista, parquet e pareti rivestite con pannelli di legno, è questa l’ambientazione più chic che puoi offrire alla tua piscina; hai mai pensato a un camino?
Molto fiction americana, altrettanto zona relax per staccare e andare in vacanza senza dover uscire di casa.
Senza considerare che in questo caso tu e il tuo partner potrete godere della piscina anche in inverno, quindi in questo caso i cassettoni con il sistema di filtraggio li utilizzerai per una buona cioccolata calda.
Accessori e particolari
Una piscina di coppia non è mai una semplice piscina, innanzitutto non è una vasca olimpionica quindi non è adatta a fare allenamenti sportivi, ma è perfetta per godersi degli attimi di relax.
Quindi gli accessori di cui avrai bisogno per goderti a pieno l’esperienza della tua piscina, non sono solo i filtri che ti faranno avere un’acqua sempre limpida.
Una buona idea è quella di mettere un riscaldatore per l’acqua, in modo da avere una temperatura sempre ottimale sia in inverno che in estate, sarà un po’ come andare alle terme.
Si tratta di un qualcosa che è ottimo avere sia che la piscina sia esterno o che sia interna.
Potresti poi scegliere un modello di piscina che abbia una seduta comoda per avere un’esperienza di relax piena e completa.
Ricordati che stai investendo su questa piscina per staccare completamente dal mondo e avere un momento per te.
Una seduta con dei braccioli ti permette di avere le mani libere per leggere un libro e bere un drink, non farti sfuggire l’occasione.
Non dimenticare di valutare l’idromassaggio una chicca che la tua compagna apprezzerà sicuramente, tutto sempre commisurato al budget che hai a disposizione.
Affrontiamo ora una piccola postilla sulle luci a Led.
Hai mai sentito parlare di cromoterapia? Una speciale disciplina che crede nell’utilizzo dei colori per avere effetti benefici sul corpo.
Applicando delle semplici luci a LED che cambiano colore potrai giovarne, godendoti un bagno nella tua piscina per coppia.
Se hai deciso di dedicare una sala interna alla piscina, perchè non valuti l’installazione di una sauna?