Come scegliere una piscina in legno economica e di qualità: prodotti migliori

Ciao benvenuto su questa nostra pagina che ha il compito di occuparsi di come scegliere una piscina in legno economica. 

Come ben sai le piscine in legno riescono ad adattarsi non solo a tutte le esigenze di spazio e di progetti, ma anche a tutti i budget.

Il mercato offre talmente tanta scelta che ormai chiunque può decidere di installare presso la propria abitazione una piscina e ricavare così uno spazioso solo per sè e la propria famiglia.

Ma se la cifra di denaro che puoi spendere per l’acquisto della piscina è piuttosto ridotta, non preoccuparti, siamo qui per darti tutte le indicazioni necessarie per avere una piscina senza spendere un patrimonio.

Piscina in legno economica: è possibile spendere poco

Il legno è il materiale perfetto per la costruzione di una piscina in quanto:

  • resistente;
  • semplice manutenzione;
  • si adatta a qualsiasi lavorazione;
  • piscine che si integrano con ogni arredo.

Le piscine in legno sono molto resistenti, sia che si decida di metterle al coperto che in giardino, questo semplicemente grazie al trattamento che le tavole subiscono prima di essere utilizzate.

Per mantenere la piscina funzionale a lungo sarà sufficiente provvedere alla manutenzione anche solo una volta l’anno, in questo modo, la vasca resterà sempre perfetta.

È proprio sotto questo profilo che il legno si rivela un materiale perfetto per avere una piscina a un costo contenuto, ma sempre perfetta.

Tra i materiali che è possibile utilizzare per la costruzione della propria vasca, il legno si rivela essere quello con un prezzo, di acquisto e di mantenimento migliore.

Senza considerare che si avrà sempre massima qualità dei materiali e possibilità di conformarlo alle proprie esigenze.

Quindi se ti stai chiedendo se è possibile avere una piscina economica ma che sia anche di buona qualità, la risposta è senza dubbio si, l’importante è affidarsi a chi sa come offrirti il meglio.

Il budget

Come detto in precedenza avere una piscina in legno economica e di buona qualità è senza dubbio possibile e non presenta la minima difficoltà, ma occorre capire innanzitutto cosa pensi sia economico.

Ogni volta che si vuole apportare una miglioria all’interno della propria abitazione, si sa bene che si andrà incontro a una certa spesa.

Porsi un budget entro cui stare non è una cosa sbagliata, anzi è il modo più giusto di agire, evitando così di ritrovarsi a sostenere una spesa che sia fuori dalla propria portata.

Senza alcun dubbio potrai trovare la piscina in legno che calza perfettamente nella cifra che hai posto come tetto massimo di spesa.

Abbiamo già visto come il legno ti permetta di avere una piscina a un prezzo economico, ma comunque con materiali di qualità; vediamo quali saranno le altre caratteristiche che ti faranno risparmiare.

Piscina in legno economica: piscina sopra il terreno

La posizione che deciderai di dare alla piscina, sarà senza alcun dubbio il primo tra gli elementi che determineranno la tua spesa, se riuscirai o meno a restare in una cifra che non sia eccessiva.

Come già saprai è possibile suddividere le tipologie di piscine, in base alla posizione che si darà loro.

Tra queste la tipologia di piscina che implica maggiori spese sono quelle interrate, pur sembrando la soluzione più semplice da applicare.

Innanzitutto si tratta di strutture che non possono essere smontate e rimontate a piacimento, sono stabili nel posto che per loro si decide, ecco per quale motivo occorre affidarsi alla burocrazia e alla compilazione e comunicazione di una serie di scartoffie, che precedono i lavori e che sono evitabili per altri tipi di piscine.

Inoltre sicuramente il costo sarà maggiore, commisurato al lavoro più complesso e articolato, che prevede degli scavi e maggiori lavori murali.

Stesso discorso vale per le piscine seminterrate, per cui a grandi linee la spesa richiesta è la medesima delle vasche interrate.

Ma se sceglierai una piscina sopra il terreno, troverai un netto risparmio in quanto risparmierai in termini di:

  • permessi;
  • materiali;
  • spazio.
N.B. Una piscina sopra il terreno si adatta a qualunque spazio sia interno che esterno. Potresti decidere di mettere la piscina all’interno di una veranda o su una terrazza, anche nel caso in cui tu abitassi in un appartamento.

Piscine in legno e le dimensioni

Se sei alla ricerca di una piscina in legno economica dovrai avere cura nella scelta delle dimensioni della vasca.

Come già detto il tuo primario scopo è quello di scegliere materiali che siano di altissima qualità, ma se deciderai di avere una piscina olimpionica e restare nel tuo budget, forse dovrai fare qualche rinuncia e ripiegare su qualità mediocre dei materiali.

Quindi la scelta migliore è quella di scegliere una vasca di piccole dimensioni, la chicca per la tua abitazione, quella che ne farà aumentare il valore immobiliare.

Una piscina piccola non perde il suo fascino solo perchè non ha una metratura ampia, anzi tutt’altro.

Nel caso in cui tu decida di optare per una vasca piccola, potrai posizionarla in ogni angolo libero della tua abitazione e creare così il tuo angolo relax dove trascorrere le tue ore libere.

Piscina in legno economica: la scelta giusta per tutti

Scegliere una piscina in legno economica non è un’opzione secondaria, che si adatta solo a chi non ha potenzialità economiche elevate, in realtà può essere la scelta giusta per tutti.

Come detto, senza ricorrere a vasche di dimensioni olimpioniche è possibile scegliere una piscina in legno di piccole dimensioni da poggiare sopra il terreno.

Riuscirai in questa maniera a tenere la spesa bassa.

Non dimenticare che la piscina non è fatta solo della vasca ma anche dai una serie di accessori, alcuni indispensabili, altri di cui è possibile farne a meno.

Tra quelli necessari per il corretto funzionamento della piscina non dimenticare il sistema di filtraggio, per un’acqua sempre pulita e limpida.

I filtri che si rivelano allo stesso tempo efficaci, ma anche economici sono quelli a sabbia o a cartucce, perfetti per le piscine di piccole dimensioni.

Se si aggiungono accessori come luci a led, pompe di calore e idromassaggio si vedrà salire il proprio preventivo, ma ciò non vuol dire che non si possa intervenire in un secondo momento, dilazionando così la spesa.

Nata a Torre del Greco in provincia di Napoli il 24 settembre 1990, dopo il diploma al Liceo delle Scienze sociali la mia istruzione ha subito una virata verso la Facoltà di Economia, che ho abbandonato a 6 esami dalla laurea, ma che prima o poi finirò. Amante della scrittura e della lettura, ho intrapreso la mia carriera da Copywriter quando aspettavo il mio gioiello Lorenzo Maria e da allora non ho fatto altro che studiare e migliorare nel mio campo.

Classifica dei Migliori Prodotti

1 Salone Negozio Online Piscina Ottagonale in Legno IMPREGNATO Diametro CM.486X336X120H

Salone Negozio Online Piscina Ottagonale in Legno IMPREGNATO Diametro CM.486X336X120H

2 Best way - SPA Legno Malibu 250 x 275 x 71 cm bestway

Best way - SPA Legno Malibu 250 x 275 x 71 cm bestway

  • Legno
3 EXIT Toys Wood Pool con Tenda Solare - 300x200x65cm - Piscina Rettangolare Compatta con Telaio e...

EXIT Toys Wood Pool con Tenda Solare - 300x200x65cm - Piscina Rettangolare Compatta con Telaio e...

  • Capacità d'acqua al 90% di riempimento della piscina: 3700 litri. Include pompa a cartuccia (300...
  • La vela parasole UV-resistente EXIT offre una protezione ottimale dai raggi solari. Facile da...
  • Il telaio in acciaio verniciato a polvere e gli angoli robusti della piscina EXIT Wood garantisco...
4 ISIDOR Holzbau Botte da Bagno in Legno, 190 o 240 cm (240 cm)

ISIDOR Holzbau Botte da Bagno in Legno, 190 o 240 cm (240 cm)

  • Bagno da 190 o 240 cm.
  • Include forno, scala e tavolo.
  • Panca perimetrale con altezza di seduta di 30 cm.
5 BWT Tropic OCTO 414 - Piscina in legno con aspirapolvere BC30, particolarmente sicura e stabile,...

BWT Tropic OCTO 414 - Piscina in legno con aspirapolvere BC30, particolarmente sicura e stabile,...

  • Massiccia e stabile: la nostra piscina in legno massiccio convince per i suoi materiali di alta...
  • Ecologico: viene utilizzato solo legno proveniente da foreste sostenibili e materiale naturale...
  • GRANDE PACCHETTO DI GARANZIA: 10 anni sulla struttura in legno/ugelli/skimmer, 5 anni sul filtro a...
Back to top
Migliori Piscine in Legno