Quando parliamo di piscine inevitabilmente pensiamo allo sport o ad una casa di lusso.
In realtà oggi le piscine hanno prezzi accessibili a tutti, perché ne esistono molti modelli e versioni, con forme e materiali differenti.
In questo articolo dedicato alle piscine entreremo nel mondo del lusso parlando delle piscine più esclusive e spettacolari del mondo costruite con prezzi da capogiro.
L’eccellenza delle piscine
Se parliamo di lusso inevitabilmente ci vengono in mente orologi, gioielli, automobili, abbigliamento e ville.
In una villa di lusso la piscina è un must, anzi, spesso è la punta di diamante di una casa di lusso. Ci sono piscine di bellezza eccezionale progettate appositamente per ambienti esclusivi e prestigiosi.
Le piscine di lusso sono caratterizzate dalla qualità dei materiali, dall’originalità del design, dall’alto livello tecnologico, dalla sofisticata ricercatezza dei dettagli. Tutte queste caratteristiche si combinano per creare spazi unici ed esclusivi.
Le migliori piscine da urlo si trovano in ville di gran classe, e si distinguono per le loro eleganti finiture. Una larga gamma di accessori come chaise longue, comode sedute, panche e lettini completano l’atmosfera di queste piccole oasi private.
Piscine da sogno per ambienti raffinati e di prestigio
Alcune piscine di lusso in muratura aumentano il livello e il valore di qualsiasi ambiente. I riflessi diamante sull’acqua creano atmosfere suggestive in ogni situazione.
I materiali usati per il rivestimento delle piscine di lusso sono sempre unici e raffinati. Parliamo di mosaico, pietra naturale, mattonelle arabeggianti, o materiali traslucidi per creare giochi di luce suggestivi.
Complici nella creazione di atmosfere uniche ed indimenticabili sono le cascate, i giochi d’acqua, i gradini, le forme, i materiali, l’illuminazione e l’idromassaggio.
Ad ogni modo l’architettura è la protagonista indiscussa delle piscine di lusso che stupisce con archi, scalinate per entrare in acqua, finestre e fondali trasparenti.
Luoghi incantevoli e viste mozzafiato per piscine da urlo
Lusso. Lo stile di vita riservato a pochi privilegiati
Il lusso uno stile di vita caratterizzato dall’acquisto di cose costose, spesso superflue ed eccessive. Questa è la percezione generale del lusso in un mondo di competizione per ostentare di ciò che si ha.
In realtà il lusso vero è un insieme armonioso di elementi esclusivi e unici che ovviamente non sono alla portata di tutti. Ma in realtà il lusso vero è discreto, è fatto di dettagli importanti e di classe. Se il lusso viene esibito diventa immediatamente volgare e perde la sua classe esclusiva.
Quali sono le piscine di lusso più costose del mondo?
Le piscine di lusso hanno un solo difetto. Sono solo un’esclusiva di vip e milionari che le persone comuni possono solo sognare o vedere in foto. Le 10 piscine più costose del mondo infatti sono inserite in ville private di milionari, in club privati o strutture turistiche.
L’Hotel e residence Umaid Bhawan Palace è una delle strutture più lussuose dell’India.
In questo albergo troneggia una piscina coperta in stile art decò con pareti e soffitto rivestite in oro.
La piscina è circolare ed è decorata con mosaici che raffigurano i segni dello zodiaco.
Una delle più belle e spettacolari piscine del mondo si trova in casa della famiglia Kitchukov, in Arizona. Questa piscina dalle forme sinuose ed eleganti è 10 volte più grande di quelle standard, ed è ricca di fontane e rocce.
Nel bel mezzo del paesaggio tropicale thailandese spicca il Sarojin Resort con la sua spettacolare piscina a sfioro costata 1 milione di dollari e grande 25 metri quadrati.
Anche la Gellert Thermal Baths, in Ungheria, è un resort di extra lusso che vanta una sgargiante ed eccezionale piscina coperta e scoperta.
La Nemo 33 è un’altra piscina di extra lusso che sta a Bruxelles, in Belgio. Questa piscina profonda 33 metri è usata per riprese subacquee e da sub esperti.
La magnifica piscina dell’Hearst Castle, in California, è una piscina aperta al pubblico ispirata alle antiche terme romane. I mosaici e i marmi con cui è rivestita hanno un valore inestimabile.
Il miliardario israeliano Lev Leviev nella sua villa di Londra si è fatto costruire una piscina coperta che funge da sauna e centro benessere, rivestita completamente d’oro. La Piscina di Lev Leviev è la piscina privata più costosa del mondo.
Nel complesso San Alfonso del Mar in Chile c’è una piscina di 1,3 km di acqua oceani filtrata. Nel 2008 questa piscina era la più grande del mondo.
La Seagaia Ocean Dome è la più grande piscina coperta del mondo sta a Miyazaki in Giappone. Questa piscina, costata 2 miliardi di dollari, è una specie di riproduzione dell’oceano, con tanto di spiaggia e vulcano eruttante.
All’interno del complesso Citystars, a Sharm El Sheikh c’è un’altra enorme piscina che può anche essere navigata e ospita trentamila camere d’albergo tutte intorno.